Ultimi post





domenica 10 novembre 2013

FAVOLOSI 18 ANNI

Ai miei tempi (ho passato da poco gli anta) non si festeggiavano i 18 anni come adesso!!!
Pochi ragazzi facevano festa in qualche locale, di pomeriggio, mai di sera-notte, con qualche brano per ballare; la maggior parte invitavano gli amici più cari a casa per un buffet di dolci e l'immancabile torta con le candeline, poi una serata in famiglia e via... ecco la maggiore età.
Oggi invece è il tempo delle "immense" compagnie, nel vero senso del termine: le feste di 18 anni sono stracolme sia di ragazzi che di adulti!!!

Ieri ha festeggiato i 18 anni la figlia di carissimi amici e siamo stati al ristorante fino alle tre di notte: bellissima festa tra canti, balli, buon vino e buonissima compagnia!! Come al solito c'erano tutti gli "ingredienti": tante tavolate di parenti e amici, tanto cibo, tanti dolci, tanti regali, tante foto, una bellissima torta e una bellissima festeggiata...

Ho pensato di accompagnare il regalo con una card handmade, e come potrei farne a meno ormai!?!?!?


Mi sono ispirata a questo sketch 


e quindi partecipo alla sfida di Sketchalicious Sketch Card #77.
Per realizzare lo sfondo ho sfruttato una carta double face positivo-negativo, quindi una striscia beige e una striscia nera incollate su un cartoncino rosso per dare un po' di vivacità. Ho tagliato poi il numero 18 su una carta glitterata e dei rettangoli per scrivere gli auguri e li ho attaccati con biadesivo spessorato.



Ho pensato di metterla in una busta realizzata con carta da lucido con i bordi cuciti a macchina, chiusa con una patta di carta a pois, la stessa usata per scrivere gli auguri, fermata da un fiocco di carta da lucido e una mollettina.




Devo dire che poco prima di uscire ho rivestito la mollettina con un ritaglio di carta a pois e l'effetto era molto più bello, ma non ho avuto il tempo di fotografarla!!!!

Grazie allo sketch di Sketchalicious ho avuto la possibilità di creare questa card con pochi e semplici elementi!!
Ciao ciao!!!!


4 commenti:

  1. Bella la card e bella l'idea della busta ! mi piacciono molto entrambe!
    Grazie di aver giocato con Ska!
    Giusi

    RispondiElimina
  2. Bellissima card e bella l'idea della busta, brava!
    Gio'

    RispondiElimina
  3. Ho conosciuto i tuoi lavori tramite gruppi di FB e, incuriosita, ho deciso di visitare il tuo blog, così lo sto rovistando all'indietro nel tempo.
    Questa card è davvero bellissima e i tuoi lavori mi piacciono molto.
    Complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, ho dato una sbirciata al tuo blog e mi sembra molto carino! Complimenti anche a te e... piacere di averti conosciuta.
      Kiss, Anna

      Elimina